Benvenuti nella Riviera dei Parchi

Tutte le emozioni dell’acqua con Aquafan, Oltremare e l’Acquario di Cattolica

oltremare

Aquafan e Oltremare sono un viaggio nel divertimento e nella conoscenza. Gli scivoli di Aquafan, un parco storico della Riviera sulle colline di Riccione, regala ai nostri ospiti discese mozzafiato, una grandissima piscina ad onde, appuntamenti e giochi che durano tutta l’estate. Oltremare invece, sempre a Riccione adiacente all’Aquafan, è un viaggio alla scoperta del pianeta mare, dei suoi misteri e delle sue attrazioni. La bellissima Laguna dei Delfini di Oltremare ti mette in contatto con questi bellissimi mammiferi, e regala un’esperienza davvero unica!
A Cattolica infine, gli appassionati di acqua e di mare, potranno scoprire squali e pesci provenienti dai mari di tutto il mondo, insieme alle simpatiche lontre e ai pinguini presenti nel Parco.

Per i bambini e per emozionarsi: Fiabilandia e Italia in Miniatura

fiabilandia

Fiabilandia è il paradiso dei più piccoli, un tuffo nel mondo delle fiabe, del divertimento sicuro, delle giostre che hanno tutto il sapore dell’infanzia. Il parco è aperto in estate tutti i giorni anche in serata ed è ricco di attrazioni adatte ai bambini. Gli spettacoli proposti dall’animazione di Fiabilandia – con il teatro, i cow boy e gli animali della fattoria – rendono questo parco il luogo ideale per le famiglie con bambini piccoli!
Italia in Miniatura invece è uno dei primi parchi della Riviera, un luogo speciale dove poter visitare le bellezze dell’Italia, vivere la magia di una giornata a Venezia o vedere di persona i gladiatori dell’antica Roma. È un parco didattico che unisce il sapere al divertimento e rende la geografia facile e alla portata di tutti!

Il divertimento per famiglie e giovani con Mirabilandia e Safari Adventure

mirabilandia

Mirabilandia è il parco tematico più lontano da Rimini – si trova a circa 25 chilometri – ma merita decisamente il viaggio. A Mirabilandia potete trovare attrazioni adatte a qualsiasi età, ma sono i giovani a divertirsi maggiormente, merito di attrazioni, come l’I-Speed e il Katun che nel tempo hanno lasciato un ricordo indelebile in fatto di adrenalina. Una vasta area del parco è riservata agli spettacoli di stuntman automobilistici e a tuffatori.
Il Safari Adventure è l’ultimo nato fra i parchi tematici della riviera. Si trova esattamente di fronte a Mirabilandia, ed è un parco didattico dove non solo è possibile osservare animali come leoni, tigri, elefanti e giraffe, ma anche apprenderne i misteri e imparare a rispettarli.